Due punti preziosissimi e uno splendido terzo posto in classifica per l’Under 16 volley della Polisportiva Real Azzurra. Serata difficilissima e lunghissima per le ragazze di coach Achille Frasca nella trasferta al Palasport di Nepi, valida per l’ottava giornata del Campionato FIPAV Comitato di Viterbo, diretta con grande precisione dall’arbitra Jessica Potì.
La gara si apre nel segno delle padrone di casa della USD Volley Club Nepi, che partono a razzo dominando il primo set (25-14) e si aggiudicano anche il secondo (25-23), dimostrando grande freddezza e intelligenza nella gestione dei punti più pesanti.
Dal terzo set, però, cambia l’inerzia del match. Le alto viterbesi reagiscono con un gioco più calmo e ordinato, ingranando lentamente ma riuscendo a conquistare il terzo parziale (25-23). Nel quarto set la Real Azzurra esprime il massimo della propria lucidità e accuratezza, imponendosi per 25-19 e portando la sfida al tie-break.
Nel set decisivo le ragazze di Frasca si fanno trovare pronte nei momenti chiave, giocando con grande maturità i punti più importanti e chiudendo l’incontro sul 15-12.
Grazie a questo successo, la Real Azzurra consolida una classifica molto positiva: 19 punti in 8 gare, con 6 vittorie e 2 sconfitte, 22 set vinti e 11 persi (+11), 757 punti realizzati e 674 subiti (+83). Numeri che permettono ora di puntare con decisione al secondo posto, distante soltanto due punti.
Molto in palio sabato 14 febbraio alle ore 18.00, quando al PalaBoario arriverà la Polisportiva Vetralla, attuale detentrice della seconda posizione.
Del progetto sportivo fanno parte le atlete:
Caterina Brizzi, Giorgia Cionco, Sara Fiorentini, Bianca Frulloni, Irene Galli, Sara Golia, Eva Nardini, Giada Nardini, Elena Pelliccia, Gaia Puri, Elena Rocchigiani ed Elena Ronca.
